“Campo di educazione stradale” a S. Prospero, col contributo di Lions e Rotary Clubs Mirandola

Un folto pubblico di grandi e piccoli ha presenziato all’#inaugurazione, avvenuta domenica 28 Maggio, del campo di educazione stradale “Fabio Cavazzuti” realizzato a San Prospero con l’intervento della Regione Emilia-Romagna e i contributi, fra gli altri, di Lions club e Rotary Mirandola . Si tratta di un campo recintato, contenente un percorso asfaltato con tratti a corsia singola e doppia, aperto a bambini e scolari delle scuole di #sanprospero e dei comuni vicini che mediante opportune biciclettine potranno percorrerlo e trovarsi di fronte alle varie situazioni che si verificano lungo le strade, imparando fin da piccoli a gestirle in modo corretto. Come è stato ribadito negli interventi delle autorità intervenute, c’è ancora molto bisogno di #educazionestradale specie per i più giovani, nella speranza che gli incidenti diminuiscano in numero e gravità (nel 2022, solo in Emilia Romagna sono stati circa 15000 con 200 morti).