Parliamo di risparmio con gli esperti di “Due di Denari”

Serata spumeggiante e divertente a Villa Tagliata sede del Lions club Mirandola, tre club riuniti insieme: Lions club Mirandola, Rotary club Mirandola, Kiwanis nell’intento comune del servizio alle nostre comunità. Protagonisti della serata i giornalisti di Radio 24 Debora Rosciani e Mauro Meazza conduttori della fortunata trasmissione “Due di Denari”, in onda ogni giorno alle 11,00, dal lunedì al venerdì.

Introdotti dai presidenti dei tre club ospitanti, Paolo Vincenzi, per il Lions, Stefania Pellacani, per il Rotary e Vincenzo De Rufo, per il Kiwanis, i due ospiti hanno condotto la serata passandosi l’un l’altro la parola, come di solito fanno in trasmissione, dove i temi sono trattati con “autorevoleggerezza”, termine appositamente inventato da loro per indicarne l’approccio serio, ma senza eccessi

Molti di noi pensano ancora che sia meglio tenere i risparmi sul conto corrente in banca, piuttosto che investirli e quindi essere vittime dell’ansia, tanto più elevata quanto più scarsa è l’educazione finanziaria dell’investitore, circa l’esito che dell’investimento stesso. Siamo quindi forzatamente spinti a investire per salvare i nostri capitali. E qui comincia il problema, poiché l’educazione finanziaria di tante persone è bassa, o del tutto nulla. Bisogna quindi tirarsi su le maniche e studiare la materia, poiché l’era delle sicurezze finanziarie è finita.

Serata che ha visto anche l’intervento incalzante del pubblico con quesiti economici e richieste di chiarimento di vario genere, alle quali sia Debora che Mauro hanno risposto in maniera cortese e simpatica…una serata piacevole e simpatica all’insegna di argomenti legati al risparmio spiegati in modo semplice e chiaro.

Di seguito un link di approfondimento pubblicato su Notizie.it : clicca qua