Alla scoperta del pane come nutrimento del corpo e dell’anima

Evento culturale, nei giorni scorsi al Lions Club Mirandola, presso la Parrocchia di Cividale di Mirandola, ospite d’onore Mons. Ermenegildo Manicardi, vicario della Diocesi di Carpi, tema della serata: “alla scoperta del #pane, come #nutrimento del corpo e l’anima scoprendone il vero significato “.
Al termina della cena, magistralmente servita dai volontari della Parrocchia, Mons. Manicardi ha intrattenuto il pubblico con una fine esposizione storico – teologica incentrata sul pane: non solo cibo fondamentale per il sostentamento umano, ma anche, cibo indispensabile per la vita spirituale cristiana.
Una relazione affascinante , ricca di richiami biblici ed evangelici , tenuta sul filo della ortodossia ma aperta alle più recenti interpretazioni teologiche, finemente elaborata ed arricchita di contenuti e rimandi sia filosofici che esegetici.
Al termine della relazione, seguita in religioso silenzio da un auditorio attento e partecipato, Mons. Manicardi ha risposto ad alcune domande, argomentando in modo articolato e competente.
La serata si è conclusa con alcune comunicazioni di servizio del Presidente Paolo Vincenzi, che ha salutato i gentili ospiti congedandosi con gli auguri per una serena e felice Pasqua di resurrezione.