La nuova seggetta montascale per la Croce Blu di Concordia e San Possidonio

Si chiama montascale C-Max la nuova strumentazione a disposizione della Croce Blu di Concordia e San Possidonio, frutto della donazione del Lions Club di Mirandola. «Si tratta di un dono veramente molto prezioso per noi – raccontano i volontari della Croce Blu -. Sono stati i membri dell’associazione Lions a chiamarci, dicendoci che gli sarebbe piaciuto farci una donazione. Ci hanno chiesto di ragionare su quale strumentazione avremmo desiderato e noi abbiamo gli abbiamo suggerito la seggetta C-Max. Si tratta a tutti gli effetti di una seggiola che permette, grazie ad un apparecchio elettronico, di portare su e giù dalle scale i pazienti». Il montascale C-Max, dotato di ruote e anche richiudibile, è uno strumento che torna comodissimo ai volontari che spesso, in caso di dimissioni o anche di soccorso domiciliare, devono trattare persone che fisicamente non sarebbe facile riuscire a spostare. Il montascale elettrico è stato donato nella giornata di domenica 14 maggio ed già a bordo dei mezzi della Croce Blu.

Articolo tratto dalla Gazzetta di Modena a firma Andrea Pedrazzi