Lions Club Mirandola alla manifestazione Pico100
Domenica 24 settembre, si è tenuto il pranzo del centenario del Liceo Pico, riservato agli ex-studenti e docenti dell’Istituto.
L’evento era ovviamente molto sentito ed ha visto la partecipazione di oltre 400 persone.
Il Lions Club Mirandola, fra i sostenitori della manifestazione Pico100, era presente con un desk informativo.
L’attuale presidente del Club, Paolo Campedelli, ha poi avuto l’opportunità di spiegare l’attenzione posta nei confronti di un Istituto così importante per il nostro territorio e di annunciare e promuovere la costituzione di un Leo Club, per ragazzi e ragazze tra i 16 ed i 29 anni.
Una fascia d’età molto ben rappresentata nell’occasione, direttamente o indirettamente.
I Leo rappresentano il ramo giovanile del Lions Club International: come i Lions, si occupano di volontariato promuovendo attività a servizio della comunità, che si riassumono nella parola “service” e dedicate a diversi temi, quali Ambiente, Fame, Diabete, Cancro Infantile, Vista.
Si è avuta anche la convinta testimonianza di Maria Francesca Zaccara, che dopo 6 anni di militanza, conosce molto bene il mondo Leo.
Un’occasione unica per far parte di un’associazione umanitaria internazionale che contribuisca ad arricchire i propri Curricula con esperienze formative di leadership, organizzazione di eventi e pubbliche relazioni.
Si potranno così creare le basi per diventare socio Leo, iniziando una nuova storia che contribuirà a fare la differenza insieme a un gruppo di amici.
Un valore unico e imprescindibile sostenuto dal Governatore del Distretto Lions 108Tb, Giorgio Ferroni, che crede fermamente nei giovani e nella loro capacità di rappresentare i valori lionistici attuali e futuri, creando le premesse per uno sviluppo armonico della crescita asscoiativa, delle attività di servizio dei Lions nelle rispettive comunità.
Chiunque sia interessato a ricevere informazioni potrà farlo semplicemente inquadrando un QR code creato appositamente.