Un nuovo anno di impegno, aggregazione ed amicizia

Serata di apertura per il nuovo anno per i soci del Lions Club Mirandola presso il ristorante “la Bella Sfilza” a Concordia. Occasione per stare insieme degustando piatti tipici ma soprattutto comprendere come aldilà della cucina ci sia un luogo di aggregazione e di amicizia teso alla valorizzazione dei percorsi individuali di inserimento dei ragazzi al mondo del lavoro. Dario, il cuoco, ci ha mirabilmente spiegato, partendo dal suo personale curriculum in ristoranti famosi, come due anni fa abbia dato nuovo senso alla propria vita, con l’impegno a favore di ragazzi particolarmente bisognosi di supporto e (anche) di affetto. Nei primi due mesi di attività, i ragazzi sono stati istruiti in cucina e nel servizio di sala. Ora svolgono almeno l’80% del lavoro in completa autonomia (ma non tutti i giorni sono uguali… commenta Dario), facendo all’occorrenza turni e percependo uno stipendio (segno fondamentale del loro inserimento!! La serata ha goduto dell’impeccabile servizio ai tavoli di Sara, cui piace cucinare dolci, e del prezioso aiuto di Marcello in cucina. Le operazioni sono state sovrintese da Anna, la maestra di sala. Infine, il Club ha imparato che con una cena (tanto più se ben cucinata) si può essere molto vicini a chi ha bisogno di sostegno: perché dove c’è un bisogno un Lions c’è sempre.

Di seguito un link di approfondimento su Notizie Carpi: clicca qui

Clicca il seguente link oppure il logo azzuro di Facebook “F” nell’anteprima sottostante, per aprire l’intera raccolta: Clicca Qui